L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli.

In un mercato informatico caratterizzato da una varietà di offerte che rendono difficile e complessa la scelta delle soluzioni ottimali, Twin è in grado di offrire un servizio di consulenza sia per quanto riguarda l’area del software, che l’area delle apparecchiature e degli strumenti informatici.

Sotto il primo profilo, per ogni applicazione Twin analizza le esigenze operative aziendali nella specifica area informatica, determina le interazioni nell’ambito aziendale o in connessione con uffici esterni, valuta le dimensioni ed i carichi di lavoro, considera le diverse procedure da attuare per il raggiungimento degli obiettivi e al termine sottopone una proposta attuativa, completa di tutti gli elementi relativi a costi e tempi di realizzazione.
Nello stesso modo si svolgono tutte le attività inerenti le applicazioni da ottimizzare o da integrare con la fornitura di specifici software Twin.

Sotto il secondo profilo, Twin prende in esame la situazione attuale dell’azienda per quanto riguarda le apparecchiature informatiche ed il loro utilizzo, ne analizza le richieste operative sulla base della situazione finale desiderata e predispone una serie di soluzioni alternative, tenendo conto della situazione di partenza, delle priorità riscontrate, delle risorse disponibili e delle evoluzioni previste.
Al termine dell’analisi sottopone all’azienda la soluzione che soddisfa nel modo migliore, in funzione dei diversi parametri considerati nell’ordine preferito dall’azienda stessa, i requisiti applicativi effettivamente riscontrati.