L’obiettivo principale della soluzione TwinBI è quello di dare coerenza e visione d’insieme a tutti i dati Aziendali. TwinBI è una soluzione di Business Intelligence che si alimenta dai vari Sistemi Applicativi per generare informazioni funzionali al perseguimento degli obiettivi.

I Sistemi Applicativi sono tutti quei sistemi di supporto al funzionamento quotidiano dell’impresa, mentre i Sistemi di Business Intelligence sono orientati all’analisi dei dati e quindi di supporto alle sfere decisionali.

TwinBI è una soluzione di data warehouse/data mart, ovvero un sistema capace di immagazzinare grandi quantità di dati, provenienti da fonti eterogenee dell’Azienda, trasformandoli in informazioni funzionali in grado di offrire a tutti i livelli della struttura organizzativa aziendale gli strumenti di supporto per le decisioni strategiche, per l’analisi dell’andamento aziendale e per il raggiungimento degli obiettivi.

La soluzione TwinBI attraversa tutte le linee funzionali, dall’analisi finanziaria a quella delle vendite, dall’asset management alle risorse umane.

Web Based Responsive
Cloud Ready Modulare

DATA INTEGRATION

REPORTING

DASHBOARD

ANALYSIS

Trasformare i dati in informazioni

Il processo di DATA INTEGRATION della soluzione TwinBI inizia con l’estrazione dei dati dalle diverse sorgenti quali ERP, CRM, Soluzioni verticali o qualsiasi fonte dati interna o esterna all’azienda, prosegue con la loro trasformazione ed aggregazione e termina con il caricamento degli stessi all’interno di un Data Warehouse o Data Mart.
Il Data Warehouse, quindi, descrive il processo di acquisizione, trasformazione, formattazione e distribuzione di informazioni presenti all’interno o all’esterno delle aziende come supporto ai decision maker.
I Data Warehouse o i Data Mart generati e costantemente aggiornati diventano quindi le fonti a cui attingono i sistemi di Reportistica, Dashboard e Analisi della soluzione di Business Intelligence TwinBI.

Distribuire le informazioni

L’attività di REPORTING della soluzione TwinBI riassume il processo di formattazione e distribuzione dei dati sotto forma di informazioni, all’interno o all’esterno dell’azienda.
I report generati nei più diffusi formati (XLS, PDF, PPT, DOC, ecc.), attraverso moduli di automazione, possono essere inviati via mail o pubblicati sul web.
Per le attività di reporting la soluzione TwinBI utilizza vari strumenti a secondo delle specifiche esigenze del progetto.

Trasformare le informazioni in conoscenza

La DASHBOARD della soluzione TwinBI permette di visualizzare i dati trasformati in informazioni funzionali al perseguimento degli obiettivi aziendali.
Grazie alla flessibilità degli strumenti utilizzati e ad una ampia scelta di diagrammi, contatori, mappe, tabelle e altri oggetti grafici è possibile sviluppare cruscotti per una immediata analisi dei principali andamenti aziendali.
Inoltre, utilizzando le funzionalità di drill-down e drill-through, è possibile integrare le funzionalità di analysis permettendo la navigazione nei dati sino al massimo livello di dettaglio, offrendo un maggiore controllo delle informazioni e degli andamenti aziendali.

Approfondire i dati analizzati

Il modulo ANALYSIS della soluzione TwinBI è il front end ideato per assistere tutti i livelli aziendali, aiutandoli nell’interpretazione dei dati di business attraverso visualizzazioni grafiche interattive e sintetiche.
Analysis è uno strumento che rende possibile non solo l’analisi multidimensionale del dato sino al massimo livello di dettaglio, ma anche la condivisione e la razionalizzazione delle informazioni aziendali.
Per le attività di analisi la soluzione TwinBI può utilizzare vari strumenti a secondo delle specifiche esigenze del progetto.